È il servizio IT ‘chiavi in mano’ che consente alla PA e ad i fornitori di servizi IT per conto della PA, di rendere i servizi pronti a SPID.
Si compone di attività tecniche e adempimenti amministrativi volti alla corretta integrazione dei sistemi IT del Cliente nel paradigma SPID.
SPIDSTART si inserisce nell’intermezzo tra il cittadino e la PA, garantendo al primo un’autenticazione unica e centralizzata ai servizi informatici della PA.

Perché scegliere SPIDSTART
SPIDSTART è la soluzione IT per la PA Online e per i siti web anche di privati che offrono servizi al cittadino (come quelli di banche e assicurazioni).
Una soluzione software “chiavi in mano” che ti permette di integrare l’autenticazione basata su SPID o CIE senza stress.

AFFIDABILE
E PRONTA ALL’USO
SPIDSTART è una soluzione “chiavi in mano”. Un prodotto completo che comprende sia la fornitura del software che tutte le attività correlate per la produzione di un servizio perfettamente integrato a SPID o CIE. Riceverai non soltanto supporto sulle azioni tecniche, ma anche su tutti gli aspetti burocratici.

SICURA
E SU MISURA
SPIDSTART è una soluzione flessibile e modulare che può essere implementata in modalità differenti sulla base delle tue esigenze. Tutte le architetture SPIDSTART sono state sviluppate secondo le indicazioni dei tecnici AgID, e rispondono agli standard richiesti da quest’ultima.

COMPATIBILE
E MULTISOLUTION
SPIDSTART è una soluzione pensata sia per i siti della PA, sia per i siti online dei privati che erogano un servizio al cittadino (come banche o assicurazioni). Troviamo la soluzione perfetta per ogni tua esigenza e per garantirti un processo di integrazione SPID o CIE semplice e immediato.
Per chi è SPIDSTART
SPIDSTART è la soluzione IT per la PA Online e per i siti web anche di privati che offrono servizi al cittadino (come quelli di banche e assicurazioni).
Una soluzione software “chiavi in mano” che ti permette di integrare l’autenticazione basata su SPID o CIE senza stress.
Per la PA che vuole rendere i propri servizi applicativi accessibili con SPID, SPIDSTART ha implementato la soluzione SPIDSTART STANDARD PA che garantisce:

SUPPORTO TECNICO
Viene fornito attraverso un kit che viene installato e configurato secondo parametri standard sullo stesso server su cui gira il servizio applicativo.

SUPPORTO AMMINISTRATIVO
Per far validare il servizio da Agid e far firmare la convenzione controfirmata per pubblicare definitivamente il servizio.
Se sei un fornitore di servizi IT per la PA, SPIDSTART ha sviluppato una serie di declinazioni di prodotto a te dedicate:

INTEGRA RAPIDAMENTE
I TUOI APPLICATIVI SPID-COMPLIANT

DAI PIÙ VALORE
ALLA TUA OFFERTA

PROPONI ALLA PA
UN SERVIZIO COMPLETO
Se vuoi diventare un aggregatore di servizi IT federando più applicazioni eterogenee SPIDSTART ha predisposto la versione GATEWAY

SE SEI UNA PA
INTEGRA RAPIDAMENTE
L’ACCESSO A SPID
SU DIVERSI APPLICATIVI ETEROGENEI

SE NON SEI UNA PA
UTILIZZA L’ACCESSO SPID
PER DARE MAGGIORE VALORE
AI TUOI SERVIZI ONLINE

SEI NON SEI UNA PA
PUOI USARE L’ACCESSO SPID
PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
L’offerta SPIDSTART
SPIDSTART
STANDARD
Pensata per i fornitori di applicazioni che devono rendere compliant a SPID uno specifico servizio web, per installarlo presso un ente della PA o un privato (come banche o assicurazioni).
SPIDSTART
GATEWAY
Pensata per gli aggregatori e/o gestori di Servizi SPID che dispongono di una piattaforma di servizi erogati in modalità full a diversi enti della PA e/o a privati.
SPIDSTART
CIE
Con SPIDSTART potrai presto implementare anche l’accesso con modulo CIE. Un’unica soluzione per garantire la compilance del tuo sito sia a SPID sia a CIE.