SPID obbligatorio per le PA dal 1° Gennaio 2
18 dicembre 2017
spid per i professionisti
SPID per professionisti, obiettivo più vicino
14 dicembre 2018

SPIDSTART partecipa a “Porte aperte all’innovazione”

Porte aperte all'innovazione

Oggi e domani saremo presenti all’evento “Porte aperte all’innovazione”. Un festival, organizzato da ForumPA dedicato allo sviluppo sostenibile del Sud, che si svolge presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo.

L’innovazione è il tema centrale dell’evento che, nel corso delle due giornate, verrà esaminato nelle sue diverse accezioni: digitale, sociale, delle reti fisiche e immateriali.  L’innovazione intesa come leva di crescita economica del Sud, e che passa anche attraverso l’attuazione delle politiche di coesione.

Info point, momenti di formazione e spazi multimediali veicoleranno quanto ruota attorno al concetto di innovazione in maniera tangibile, rivolgendosi a cittadini, associazioni e imprese.

La tappa di Palermo è la prima di un roadshow che, attraverserà le regioni del Mezzogiorno nei prossimi mesi, raccontando in ogni tappa quei progetti e quelle storie che hanno prodotto benefici tangibili per il territorio, contribuendo ad uno sviluppo equo e sostenibile. Da qui la scelta dei Cantieri Culturali per la tappa di Palermo, uno spazio pubblico che è stato riqualificato nel tempo e che oggi quindi è rappresentativo dei benefici che, il riuso di questi spazi, può comportare per la comunità.

Noi saremo presenti per raccontare della soluzione SPIDSTART e di una innovazione che, quindi, passa anche attraverso lo sviluppo dei servizi digitali per i cittadini.