È il servizio IT ‘chiavi in mano’ che consente alla PA e ad i fornitori di servizi IT per conto della PA, di rendere i servizi pronti a SPID.


Si compone di attività tecniche e adempimenti amministrativi volti alla corretta integrazione dei sistemi IT del Cliente nel paradigma SPID.
SpidStart si inserisce nell’intermezzo tra il cittadino e la PA, garantendo al primo un’autenticazione unica e centralizzata ai servizi informatici della PA.

 
 
 

Perchè scegliere SPIDSTART?




È PRONTA ALL'USO
È la soluzione chiavi in mano, un prodotto completo che comprende sia la fornitura del software che tutte le attività correlate per la produzione di un servizio perfettamente integrato a SPID. Chi sceglie SPIDSTART riceve non soltanto supporto sulle azioni tecniche, ma anche su tutti gli aspetti burocratici.



SU MISURA
SPIDSTART è flessibile e può essere implementato in modalità differenti sulla base delle esigenze specifiche del cliente. Il team SPIDSTART ha già messo a punto diverse alternative, ma per qualsiasi nuova esigenza è in grado di effettuare personalizzazioni architetturali ed eventuali sviluppi custom per garantire l’integrazione a SPID in ogni situazione. Tutte le architetture e le soluzioni SPIDSTART sono state sviluppate secondo le indicazioni dei tecnici AGID, e rispondono agli standard di quest’ultima.





MULTISOLUTION
L’offerta SPIDSTART si articola in differenti modalità specifiche per la PA e per i fornitori di servizi IT. Dal semplice Kit per una immediata integrazione di SPID, alla formazione e al supporto, fino a sviluppi più articolati per soddisfare esigenze di integrazione di differente livello di complessità



A chi si rivolge?