AgID lancia #SPIDweek

A un anno dall’effettivo avvio di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, l’AgID lancia una nuova campagna pubblicitaria sui social: SPIDweek, la settimana di SPID, per informare, diffondere e coinvolgere ancora di più i cittadini italiani nell’utilizzo del sistema.

17554028_1812612812392118_1000265396837706973_n

Sono più di 1 milione 300 mila le identità digitali rilasciate fino ad oggi, ma gli obiettivi dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono ben più alti.

Entro la fine del 2017, inoltre, tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane saranno obbligate a offrire i propri servizi online tramite SPID, per cui non sono soltanto i cittadini a dover “crescere” nell’utilizzo dell’identità digitale, ma anche le amministrazioni dovranno attivarsi per rendere fruibili i propri servizi secondo il nuovo paradigma di autenticazione: a tale scopo è disponibile SPIDSTART, il software sviluppato da Datanet per garantire una rapida ed “indolore” integrazione.

Pagine Facebook, gruppi dedicati e video Youtube sono i canali scelti per la campagna promozionale partita il 27 Marzo.

Fino al 2 Aprile sarà dunque SPIDweek!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *